W.F. Srl – Vending Division

W.F. Srl inizia la sua sua attività nel 1983 a Reggio Emilia e da allora si pone come obiettivo principale quello di sviluppare, produrre e commercializzare prodotti destinati al trattamento delle acque primarie per il mercato domestico, civile ed industriale.
Il costante miglioramento e la tendenza allo sviluppo di nuove tecnologie hanno permesso a WF Srl di diventare uno dei principali leader mondiali del settore

La gamma di prodotti W.F., originalmente composta da contenitori filtro e cartucce di trattamento, è stata progressivamente completata con sistemi di trattamento più specifici e tecnologici fino ad arrivare ai più sofisticati sistemi di ultrafiltrazione.
Tra le ultime iniziative di W.F. Srl c’è l’apertura verso il settore Vending, OCS, Horeca e Catering con la creazione di una Business Unit specificatamente dedicata.

La nascita e di una divisione aziendale destinata allo sviluppo di soluzioni per il trattamento acque nel vending nasce da due principali esigenze: rispondere alle necessità di coloro che hanno manifestato un particolare bisogno di alternative nuove, efficaci, ecologiche ed avanzate per il trattamento dell’acqua nel settore vending ed in secondo luogo la consapevolezza di poter estendere la pluriennale esperienza di W.F al settore vending portando soluzioni nuove ed innovative ad un settore in continua espansione.

Dal 2002 il sistema di gestione della qualità di WF è conforme alle procedure ISO 9001:2000.

I prodotti WF hanno inoltre ottenuto importanti certificazioni quali NSF, EN ed ACS.

La struttura produttiva misura complessivamente 5000MQ di cui 2260 mq ca. solo di magazzino ed i restanti 2800 mq ca. deputati a produzione, stampaggio e montaggio.

 Il target della WF Srl è sempre stato in prevalenza l’Export ed oggi l’incidenza del mercato estero è di circa l’ 90% del fatturato annuo complessivo.